Società

I FUTURE USA STENTANO A TROVARE UNA DIREZIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

(WSI) NEW YORK – 16 DICEMBRE – A due ore dall’inizio delle contrattazioni, i future sugli indici americani sono tutti in .

Smaltita almeno in parte la volatilità dovuta alla cattura dell’ex leader iracheno, oggi la seduta riproporrà una serie di spunti macroeconomici.

A un’ora dall’apertura saranno resi noti i dati sull’indice dei prezzi al consumo di novembre. Alla stessa ora verranno pubblicati i numeri sui nuovi permessi di costruzione e sui cantieri edili per lo stesso periodo e il deficit delle partite correnti del terzo trimestre.

Infine a 15 minuti dal suono della campana d’inizio, gli investitori sapranno come è andata la produzione industriale e la capacità di utilizzazione degli impianti a novembre.

Sul fronte valutario dopo la breve pausa di inizio giornata ieri, il dollaro torna a perdere pesantemente terreno. L’euro (XEU) tocca un nuovo massimo e sembra ormai lanciato a quota $1,24, male anche lo yen (XJY) sotto 108.

.

Tra le notizie da monitorare sul fronte societario, attenzione alle nuove previsioni sul 2004 di Honeywell (HON – Nyse) e soprattutto di General Eletric (GE – Nyse).

Alle 13:30 (le 7:30 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 perde 0.60 punti (-0,06%), a 1066,80 punti.

Il contratto sull’indice Nasdaq 100 e’ in ribasso di 3,50 punti (-0,25%) a 1.399,00 punti.

Il contratto sull’indice Dow Jones sale di 7 punti (+0,07%) a 10.007 punti.

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare rendimenti al 4,25%.

Se vuoi i Futures che vedi in questa pagina IN TEMPO REALE, WSI li fornisce in una delle 12 sezioni riservate agli abbonati a INSIDER. Se non sei gia’ abbonato, utilizza il link INSIDER

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA