Mercati

HSBC consiglia vivamente di puntare su questo asset

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Gli investitori a caccia di rendimenti alti dovrebbero puntare sulle obbligazioni. E’ il suggerimento che arriva dagli analisti di HSBC, secondo cui alla luce del fatto che le Banche Centrali mondiali continuano ad adottare politiche monetarie espansive, e che nulla cambierà nel breve termine, l’unico rifugio sicuro in cui assicurarsi buoni margini è rappresentato appunto dagli investimenti in reddito fisso.

A questo proposito, va notato che, da quando la Bce ha messo sul piatto la prospettiva di un nuovo QE a dicembre mentre la Fed non sembra intenzionata ad alzare i tassi di interesse, l’andamento dei rendimenti dei titoli di stato hanno messo l’acceleratore.

A conferma della view positiva sul T-bond, infine, HSBC ha rivisto le previsioni sui rendimenti – che si muovono inversamente ai prezzi – dei titoli con scadenza decennale a 1,5% per la fine del 2016, in ribasso rispetto al 2,8% fissato in precedenza.

Oggi, intanto, per il secondo giorno di fila i Treasury guadagnano terreno. Il decennale vede rendimenti scendere al 2,00281% dal 2,058% di ieri. (mt)

Fonte: Cnbc