Società

GUERRA E ANTRACE: GLI ULTIMI SVILUPPI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

20:15 L’agenzia di notizie Dow Jones riporta che sono state trovate spore di antrace in altri quattro uffici postali del New Jersey che spediscono le lettere al centro di smistamento di Hamilont, il luogo da cui sono partite le tre lettere avvelenate arrivate al senatore Tom Daschle, al New York Post e all’NBC News.

16:35 L’Alleanza del Nord in Afghanistan – schierata a fianco degli USA – ha dichiarato che Mazar-e-Sharif e’ stata occupata. La citta’ ha un ruolo strategico nel controllo della regione settentrionale dell’Afghanistan.

15:50 I partiti islamici religiosi del Pakistan hanno organizzato una dimostrazione a Islamabad – a cui avrebbero partecipato circa 5.000 persone – contro il sostegno del governo pakistano all’attacco USA in Afghanistan. Secondo il portavoce del partito Jamiat-i-Ulema Islam, nella manifestazione sarebbero state uccise 4 persone da agenti che cercavano di disperdere la manifestazione a circa 500 Km a sud della citta’.

15:15 L’attacco di terra delle forze dell’Alleanza del Nord contro Kabul è cominciato, secondo la tv satellitare del Qatar Al- Jazira.

12:15 Secondo il quotidiano internazionale arabo Al Hayat gli USA avrebbero provato ad attaccare il presunto covo di bin Laden ma il blizt sarebbe stato respinto con pesanti perdite fra gli attaccanti.

10:00 Gli USA hanno portato nuovi bombardamenti all’alba in Afghanistan, concentrati soprattutto sul fronte che blocca l’avanzata dell’Alleanza del Nord.

9:30 La polizia pachistana ha ucciso tre persone nel sopprimere una manifestazione di pakistani che protestavano per i bombardamenti USA sull’Afghanistan.