Google+ da oggi aperto a tutti, Facebook studia contromosse

21 Settembre 2011, di Redazione Wall Street Italia

New York – Un giorno prima dalla conferenza F8 di San Francisco, dove Facebook dovrebbe annunciare alcune novità, Google gioca d’anticipo e lancia una sfida al social network di Palo Alto. Dopo quasi tre mesi di test, in cui era possibile iscriversi solo su invito, Google+ apre a tutti gli utenti.

Le novità non finiscono qui, visto che Mountain View ha introdotto anche una serie di nuove funzioni. Per esempio, la possibilità di utilizzare la video chat anche sul telefonino e non più solo sul computer.

Sarà possibile, inoltre, trasmettere e registrare la propria video conversazione. Una volta avviata, si potrà condividere la video chat con altri utenti che potranno assistere in diretta. Un’altra novità riguarda la funzione di ricerca integrata all’interno del social network, che permetterà di cercare informazioni relative a persone, post e altri contenuti presenti sulla rete.

Google+ inizialmente era aperto solo a giornalisti e professionisti del settore tecnologia, offrendo a pochi eletti la possibilità di invitare altri amici. Il sistema degli inviti ha comunque garantito una crescita importante al social network, che ha raggiunto 10 milioni di utenti in sole due settimane. Qualcuno è arrivato addirittura a comprarare un accesso da Ebay.