Società

Giovanni Ferrero riceverà premio Fondazione italo-americana Niaf

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Sarà Giovanni Ferrero, amministratore delegato del gruppo Ferrero, a ricevere il premio “NIAF Special Achievement Award in International Business” da parte del NIAF, la “National Italian American Foundation”. Il premio verrà conferito in occasione del 37esimo anniversario della serata di gala il prossimo 13 ottobre, a Washington D.C, presso il Washington Hilton.

Presenzieranno anche Letizia Moratti e l’Accademia Nazionale dei Lincei, accademia di scienza più vecchia del mondo. Giovanni è fratello di Pietro Ferrero, scomparso improvvisamente lo scorso anno. Insieme, dal 1997, i due fratelli hanno ereditato l’azienda dal padre Michele e l’hanno guidata ricoprendo entrambi le cariche di ceo fino al decesso prematuro di Pietro. Leggi Pietro Ferrero, giovane Ceo del gigante alimentare della Nutella, morto in un incidente.

Giovanni Ferrero ha trascorso la maggior parte del sua gioventù a Bruxelles, in Belgio, dove si è laureato nella European School, specializzandosi successivamente in marketing negli Stati Uniti, presso il Lebanon valley College. Nel 1992 è diventato direttore generale di Ferrero Overseas, che ha sede a Brixelles e dal 1997 fino al 2011, ha guidato Ferrero International S.A, la holding group di Ferrero Group con sede a Lussemburgo, con il fratello Pietro.