Società

Giornalista Rai: “I napoletani li riconoscete dalla puzza?”. Sospeso

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Corriere della Sera – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Roma – L’indignazione dei tifosi del Napoli è un onda che monta ogni minuto di più. In un servizio del Tgr Piemonte, un giornalista della Rai – poi sospeso dall’Ordine – chiede ad alcuni tifosi juventini poche ore prima della partita tra bianconeri e azzurri dello scorso sabato: «E i napoletani li riconoscete dalla puzza?». Una battuta che ha fatto infuriare i tifosi partenopei di ogni latitudine, che si sono sfogati sul web, condividendo all’impazzata il video del servizio postato su YouTube.

INTERVIENE L’ORDINE

Il presidente dell’ Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, ha subito inviato una segnalazione all’ordine di Torino. E mentre si dissocia anche il sito di supporters bianconeri, Canale Juve, il Cdr della Rai torinese ha subito cercato di smorzare le polemiche: «È stato un incidente, chiediamo scusa».

Copyright © Corriere della Sera. All rights reserved