Società

GERONZI
IN MEDIOBANCA? CUCCIA
SI RIVOLTERA’
NELLA TOMBA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) –
Geronzi in Mediobanca potrebbe anche essere una nuova alba per l’impero romano, anche se ad Enrico Cuccia sarebbe sembrato un ritorno alla “Dark Age”, al Medioevo. Il Financial Times – per la penna di Paul Betts – commenta cosi’ l’arrivo di Cesare Geronzi alla poltrona che fu di Cuccia (leggere Rome’s new conquest of Milan, with Europe to follow).

Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Scopri i privilegi delle informazioni riservate, clicca sul
link INSIDER

Guardando a questa vicenda che ha visto arrivare nel tempio della finanza milanese, che guardava verso Roma dall’alto di una superiorita’ morale, proprio il campione della via romana al mondo degli affari, il quotidiano nota l’ironia della vicenda. A favorire l’ascesa di Geronzi e’ stato infatti il campione del mercato, Alessandro Profumo. Ma Mr. Cuccia “si stara’ rivoltando nella tomba”, scrive il quotidiano economico inglese.

Copyright © La Stampa per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved

Leggere anche LA STRANA COPPIA – Economia e legalità sono due facce della stessa medaglia. Alessandro Profumo e Cesare Geronzi: il banchiere ammirato in Europa e nel mondo civilizzato e il condannato in primo grado per bancarotta preferenziale. Un miracolo tutto italiano.