Società

GENERAL ELECTRIC OFFRE $7,5-$8 MLD A TYCO PER CIT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso industriale General Electric(GE – Nyse) avrebbe offerto dai $7,5 agli $8 miliardi per l’acquisto di CIT Group, la divisione finanziaria di Tyco International(TYC – Nyse).

Lo dichiarano alcune fonti vicine alla vicenda.

Tyco starebbe considerando la proposta di GE, come quella di altri gruppi finanziari.

In ogni caso, l’offerta del colosso industriale e’ un’evidenza del fatto che Tyco, molto probabilmente, non riuscira’ a recuperare quanto speso a sua volta per l’acquisto di CIT nel giugno dello scorso anno, ovvero $9,2 miliardi.

All’inizio di questo mese, Tyco ha dichiarato che dovrebbe concludere lo spin off della divisione finanziaria a luglio, accelerando cosi’ il piano di divisione della societa’ in quattro societa’, una mossa tesa anche ad aumentare la trasparenza sui risultati di ogni attivita’.

Brad McGee, direttore delle strategie di Tyco, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla vendita di CIT e all’eventuale offerta di GE. Cosi’ pure John Oliver, portavoce del gigante industriale.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.