Società

FUTURES USA NEGATIVI. ATTESA PER DISCORSO OBAMA SU ECONOMIA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Wall Street appare orientata ad avviare la giornata di contrattazioni in territorio negativo, dopo la buona performance riportata alla vigilia.

Di fatto, ieri gli indici azionari americani hanno archiviato la migliore sessione (in termini di incrementi) da febbraio, grazie a dati macroeconomici che dimostrano come la ripresa economica sia in atto. A sostenere i listini anche il comparto finanziario e le nozze super tra United e Continental.

Oggi sembra tornare protagonista tra gli investitori la cautela.

L’attesa in giornata è per il discorso che il presidente Obama proferirà a Washington riguardo alla crescita dell’economia e dell’occupazione Usa.

Riflettori puntati anche sul voto del Senato Usa che avrà per oggetto la riforma finanziaria, voluta da Obama. Ieri sera i leader democratici non avevano ancora stabilito se gli emendamenti avranno bisogno di 50 o 60 voti per essere approvati. I democratici controllano 59 voti nella Camera composta da 100 membri contro i 41 dei repubblicani.

Scarna l’agenda economica odierna: a essere reso noto sarò solo il dato relativo agli ordini alle fabbriche, alle 16 ora italiana.

In calendario, infine, prima dell’inizio della seduta, i risultati di bilancio di Pfizer e Merck.