FUTURES USA CONTRASTATI. ATTESI BILANCI MORGAN STANLEY E WELLS FARGO

21 Aprile 2010, di Redazione Wall Street Italia

L’andamento dei futures Usa anticipa un avvio contrastato per Wall Street nella giornata di oggi. I contratti sul Dow Jones sono infatti in lieve calo mentre quelli sullo S&P 500 e il Nasdaq puntano verso l’alto.

Fari puntati soprattutto sui titoli tecnologici all’indomani della comunicazione del bilancio di Apple, che per l’ennesima volta ha sorpreso i mercati mettendo in evidenza un balzo degli utili del 90%. Le quotazioni del colosso dell’iPod sono arrivate a guadagnare il 7% ieri, nelle contrattazioni after-hours, toccando i nuovi massimi di sempre.

L’attenzione sarà rivolta anche a Yahoo che ha svelato anch’essa i propri conti. Il risultato è stato meno entusiasmante di quello di Apple, con il fatturato che ha disatteso le stime.

Oggi, nel pieno della stagione degli utili della Corporate America, toccherà a Morgan Stanley e a Wells Fargo comunicare i risultati di bilancio.

Ieri la rivale Goldman Sachs ha riportato utili pari a $5.59 per azione, di gran lunga meglio delle stime degli analisti di $4.01 e del doppio piu’ alti rispetto all’anno prima. Il titolo ha esaurito però nel finale i guadagni iniziali, invertendo rotta e perdendo quasi il 2%.