Società

FINMECCANICA: PREMIER GUARDA A BAE SYSTEMS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Non ci sono schiarite sul futuro di Finmeccanica.

Secondo alcune indiscrezioni, Berlusconi avrebbe in mente di riallacciare le trattative con la britannica Bae Systems, società che lo stesso Berlusconi aveva detto di gradire come “possibile partner di Finmeccanica” al termine del vertice con il premier britannico Tony Blair.

Oggi infatti c’è stato un vertice a Trieste tra i capi di governo di Italia e Germania. A una precisa domanda di un cronista, il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, ha detto di “non aver affrontato la questione con il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder”.

Finmeccanica è controllata dal governo per il 32% circa e nei giorni scorsi il premier aveva manifestato la volontà di azzerare i vertici della società.

Ci sarebbero stati anche dei contatti con il gruppo franco tedesco EADS per creare una joint venture nel settore dell’aviazione civile e militare, ma negli ultimi mesi i colloqui sono in una fase di stallo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.