FIAT: UNICO TITOLO IN CRESCITA SUL MIB30

5 Agosto 2002, di Redazione Wall Street Italia

Fiat è l’unico titolo in positivo di tutto il Mib30.

Il mercato ha cominciato a fare affluire ordini di acquisto sul titolo del Lingotto alla luce di due segnali che ha reputato importanti.

Da una parte, c’è stata l’intervista, apparsa nel corso del week-end sulla stampa italiana, concessa dal presidente Paolo Fresco.

Fresco ha detto, riferendosi alla situazione finanziaria-industriale del gruppo, appesantito dal debito del comparto auto, che il peggio è passato.

Il secondo segnale accolto positivamente è stato il dato di questa mattina sulle immatricolazioni di nuove auto a luglio.

Il calo, sebbene molto ampio, è risultato meno accentuato rispetto a quello di giugno.

Infine, va ricordato che il gruppo torinese ha venduto al fondo americano di private equity Questor Management Company la business unit Alluminio della controllata Teksid per €460 milioni.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana