Società

FIAT S’INFIAMMA DOPO ANTICIPAZIONI ESPRESSO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Fiat s’infiamma e poi ritraccia.

Il balzo del titolo è da associare ad alcune anticipazioni di stampa che rigiardano il futuro del colosso automobilistico.

Nel numero dell’Espresso in edicola, secondo quanto anticipato dalle agenzie di stampa, si afferma infatti che Mediobanca avrebbe suggerito al Lingotto di scorporara il marchio Alfa Romeo da Fiat Auto prima di cedere l’asset automobilistico ai soci di General Motors (GM – Nyse).

Secondo quanto scrive il settimanale la merchant bank italiana pensa che lo storico marchio automobilistico “potrebbe venir associato a quelli Ferrari (di cui Mediobanca è global coordinator del colocamento) e Maserati “per costruire un polo dell’automobile sportiva a controllo italiano”.

Secondo l’Esresso difficilmente General Motors potrà accettare lo spin off di Alfa Romeo, ma tutto dipenderà “dall’abilità negoziale del presidente di Fiat Fresco e dal numero uno di Mediobanca Maranghi.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana