Società

FIAT: RIALZO ROTONDO, SI ASPETTA L’ASSEMBLEA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Fiat sta mettendo a segno il rialzo più rotondo fra tutti i titoli in recupero sul Mib30 nel quadro del generale ottimismo che quest’oggi circonda il comparto dell’auto, soprattutto dopo i dati positivi di Volkswagen.

Il titolo è comunque da giorni al centro dell’attenzione dei mercati e della stampa, nazionale e internazionale.

Dapprima si è parlato di una cessione anticipata del settore auto ai partner americani di General Motors; poi del possibile spostamento della produzione della Punto da Mirafiori alla Polonia; poi ancora di una diminuita fiducia della proprietà nei vertici del gruppo; della quotazione della Ferrari per fare cassa, e infine dell’ampliamento degli obiettivi per ridurre il debito.

L’agitazione del mercato è montata. E ha destato stupore, non senza qualche preoccupazione, il fatto che il presidente onorario Gianni Agnelli abbia sentito la necessità di intervenire a difesa di scelte, management e obiettivi del gruppo.

Il mercato attende ora l’assemblea del 14 maggio.

Secondo quanto riporta il settimanale Il Mondo, contestualmente alla riconferma di Paolo Cantarella e di tutto il vertice rinnovato a Natale, ci saranno due uscite eccellenti dal consiglio di amministrazione: quella di Franco Bernabè e quella di Gianfranco Gutty.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Corriere della Sera il presidente di Generali, Gianfranco Gutty, aveva già annunciato ai i vertici Fiat che avrebbe lasciato.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.