Società

Facebook attenta: corsa di Google plus appena iniziata

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Il social network di Google aperto al pubblico nel settembre scorso potrebbe arrivare ad avere la metà degli utenti attuali di Facebook entro la fine del 2012. La previsione è di un analista Internet indipendente, citato da Bloomberg News, secondo il quale Google+ aggiunge oltre 600.000 persone al giorno e potrebbe arrivare a 400 milioni per la fine dell’anno prossimo. Al momento, l’utenza iscritta si aggira attorno alle 62 milioni di unità.

Il sito rivale di Facebook è aumentato di dimensioni in maniera rilevante nelle ultime settimane; circa un quarto del numero totale degli utenti si è iscritto in dicembre, secondo l’analista Paul Allen (solo omonimo del cofondatore di Microsoft).

La ragione di questo aumento della popolarità potrebbe stare nella diffusione crescente dei telefoni con sistema operativo Android, anch’esso di Google, che integra Google+. Quanto a Google stessa, l’azienda che gestisce il più grande motore di ricerca Internet al mondo non diffonde i dati ufficiali degli utenti di Google+. L’ultimo numero diffuso dalla società è stato di 40 milioni, reso noto durante l’annuncio della trimestrale in ottobre.