EUPHON SIGLA INTESA CON BNL EVENTI

1 Agosto 2002, di Redazione Wall Street Italia

Euphon ha firmato un’intesa con BNL Eventi. La società del Nuovo Mercato entrerà nel capitale sociale della società dell’istituto romano con una quota del 20%, mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale ad essa riservato.

Con quest’operazione – si legge nel comunicato – BNL Eventi e Euphon beneficiano di forti sinergie derivanti dall’integrazione dei reciproci patrimoni di competenze ed avviamento che consentono di presidiare meglio e con un’offerta più ampia e articolata il mercato di riferimento.

L’accordo prevede inoltre per Euphon un’opzione call che le consente – entro il 31 dicembre 2003 – di incrementare la partecipazione complessiva fino al 60% del capitale di BNL Eventi. Nel caso tale opzione venga esercitata, gli accordi prevedono un’opzione put a favore di BNL avente ad oggetto il residuo 40% del capitale di BNL Eventi, esercitabile tra il 1° gennaio 2004 ed il 31 dicembre 2007.

Infine, l’accordo prevede per Euphon un rapporto di esclusiva per 5 anni per la gestione degli eventi generati dal gruppo BNL.

La realizzazione dell’accordo è stata preceduta dalla partecipazione congiunta di BNL Eventi ed Euphon al progetto della Campagna contro gli stupefacenti promossa dalla Presidenza del Consiglio a partire dallo scorso 25 luglio. Il progetto ha coinvolto BNL Eventi nell’organizzazione del tour itinerante della Campagna ed Euphon nell‘allestimento e gestione dei 3 motorhome attrezzati con postazioni tecnologiche che seguiranno le tappe della Campagna in 60 città italiane.

La partnership rientra nella strategia di Euphon di maggiore consolidamento nell’area comunicazione e eventi speciali – che al 31/12/2001 contribuiva per il 63% al valore della produzione consolidato del Gruppo Euphon – attraverso l’accordo con un’azienda di riconosciuta esperienza nel settore.

“Siamo particolarmente soddisfatti della conclusione di questo accordo – sottolinea Giancarlo Rocchietti, Amministratore Delegato di Euphon – perchè ci leghiamo ad un partner capace e prestigioso in un’area di servizi che riteniamo ad alto valore aggiunto”.

“Questo accordo – afferma Marco Dau, amministratore delegato di BNL Eventi – conferma, con un certo anticipo, gli obiettivi industriali e strategici di BNL Eventi che prevedevano l’allargamento del capitale a partner portatori di specifici know how”.

BNL Eventi è la società del Gruppo BNL specializzata nella ideazione e gestione di eventi e iniziative speciali, di attività di promozione e comunicazione.

Sul Nuovo Mercato il titolo Euphon è in leggero calo a €16,3.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana