EUPHON ACQUISTA 60% DI BLUE GOLD

23 Luglio 2002, di Redazione Wall Street Italia

Euphon, azienda quotata sul Nuovo Mercato, ha siglato un contratto preliminare per l’acquisto del 60% del Gruppo Blue Gold da Technologix Trading e Marketing Lda, attiva in Italia nella post-produzione pubblicitaria.

L’operazione ha un controvalore di €10,85 milioni – salvo rettifiche successive all’effettuazione della due diligence, al cui buon
esito è condizionata anche l’efficacia del contratto stesso – e prevede il versamento di una somma in contanti pari al 10% del prezzo complessivo contestualmente alla firma dell’accordo.

Il trasferimento delle azioni è previsto entro la fine del mese di novembre 2002. La restante parte del corrispettivo verrà regolata in parte al trasferimento delle azioni ed il residuo con pagamenti successivi dilazionati.

Per il pagamento del corrispettivo Euphon ricorrerà al parziale utilizzo della linea di credito in pool di €35 milioni a 6,5 anni, organizzata da San Paolo IMI.

Euphon avrà la possibilità di acquistare il rimanente 40% grazie a un’opzione call, esercitabile tra il 1° maggio 2004 ed il 1° luglio 2006.

In caso di mancato esercizio di tale opzione, successivamente al 1° luglio 2006 l’accordo prevede un’opzione put a favore di Technologix Trading e Marketing Lda a vendere ad Euphon il residuo 40% del capitale, esercitabile nel gennaio 2007.

A Piazza Affari, l’azienda multimediale attiva nella produzione e post-produzione televisiva, della comunicazione aziendale e dell’edutainment, vede le proprie azioni in rialzo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana