Società

Esplode la febbre per il mini iPad: rivendite online balzano +1.000%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK – L’annuncio del lancio dell’iPad mini da parte del colosso americano Apple ha avuto subito effetti immediati. I potenziali acquirenti si sono infatti immediatamente riversati sui siti di rivendita online, per sbarazzarsi degli ormai vecchi modelli del tablet facendo così cassa.

Il risultato è che ben 140 mila dispositivi sono stati messi in vendita sul sito Gazelle.com soltanto nella giornata di martedì, con un balzo +700% rispetto alla vigilia. La metà di quell’incremento è avvenuta solamente qualche ora prima dell’annuncio del iPad mini e l’oggetto messo più in vendita è stato proprio l’ultimo modello dell’iPad, uscito solamente sei mesi fa, come fa notare un articolo del Wall Street Journal.

Un’altro sito di rivendite online, NextWorth.com, riporta invece un incremento del 1000% nella sola giornata di martedì. Gazelle e NextWorth sono i più grandi siti di rivendite online, ma gli esperti nel settore dicono che rappresentano solo una piccola percentuale degli scambi su Internet.

L’IPad mini che costerà 329 dollari e sarà in vendita dal 2 Novembre, entrerà da subito in competizione con i più piccoli e meno costosi Amazon’s Kindle Fire HD e Google’s Nexus 7, i quali costano entrambi 199 dollari. Ma, nonostante la differenza di prezzo tra i modelli, il più grosso competitore per il nuovo iPad sarebbe, secondo gli esperti, l’iPad più grande, quello da 9,7 pollici.