Società

ENI NON DELUDE IL MERCATO E VIENE PREMIATO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Eni sovraperforma l’eurostoxx di settore ed è uno dei titoli migliori del Mib30 dopo che ieri ha presentato i dati trimestrali.

Il titolo non risente affatto del leggero ripiegamento del prezzo del petrolio. A Londra il future sul Brent, greggio europeo di riferimento, è in ribasso dello 0,35% a $25,35.

Eni ha incrementato del 6,5% la produzione nonostante le restrizioni dell’Opec e conta di raggiungere a fine anno 1,5 milione di barili al giorno contro gli 1,455 attuali.

Oggi in un’intervista alla stampa italiana l’amministratore delegato Vittorio Mincato ha detto che per il secondo semestre gli azionisti “non potranno aspettarsi una ripetezione dei risultati del 2001, ma non dovrebbe aspettarsi delusioni”.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana