Società

ENEL: FRANCE TELECOM FA PAURA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Enel è il secondo titolo che perde di più sul Mib30, penalizzato dai timori che la vicenda riportata dal Financial Times e ripresa anche da Wall Street Italia abbia un fondamento di verità.

Secondo le indiscrezioni, France Telecom vorrebbe cedere a Enel la quota del 26,6% posseduta in Wind, società di telefonia mobile controllata da Enel.

Si parla di una cifra compresa tra i €4 miliardi e i €5 miliardi che l’operatore francese incasserebbe. Ma che Enel avrebbe difficoltà a pagare.

Mentre a Milano il titolo Enel scende, a Parigi il titolo France Telecom sale di quasi quattro punti percentuali.

(Per avere piu’ dettagli clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina, e vai nella rubrica TITOLI CALDI (non piu’ nella rubrica WSI REPORTS). Abbonati subito! )

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.