Società

E la Rai perde anche “Vieni via con me”. Saviano e Fazio a La7

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – Il programma tv “Vieni via con Me” condotto da Fabio Fazio e dallo scrittore Roberto Saviano, e andato in onda lo scorso autunno sulla Rai, verrà trasmesso su La7 (TCM.MI: Quotazione) a partire dal primo maggio.

Lo ha detto oggi lo stesso Saviano in collegamento telefonico con la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti dell’emittente tv.

Parlando di “Vieni via con me”, l’AD di Telecom Italia Media Giovanni Stella ha poi precisato che il programma sarà composto da quattro speciali per il periodo dal primo maggio a giugno e che Saviano farà, sempre nel 2012 ma prima di maggio, altri quattro speciali che costituiranno la base per “Vieni via con me”. Fazio continuerà invece a condurre “Che tempo fa” su Rai3.

A proposito del giornalista Michele Santoro – alla Rai fino a qualche settimana fa e, secondo speculazioni, pronto a trasferirsi al La7 – Stella ha detto che la trattativa per farlo approdare all’emittente tv è ancora in corso e che spera di riuscire a percorre “l’ultimo tratto di strada che manca fino a firmare il contratto”.

“La trattativa con Santoro è ancora in corso, trovare un accordo non è facile perché è un volto di rete, è un suo pregio importante che vuole avere caratteristiche proprie”, ha detto Stella.

“Sul piano economico non c’è problema, abbiamo già raggiunto un’intesa di massima, credo che presto usciremo con un annuncio, spero che riusciremo a fare l’ultimo tratto di strada che manca fino a firmare il contratto”, ha aggiunto.