Società

Disney World: ricchi saltano code “affittando” un disabile

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Polemiche nel parco giochi più famoso al mondo, quello della Walt Disney negli Stati Uniti. A quanto pare, secondo quanto riportato dal Sun, vi sarebbe un mercato nero con il quale molte famiglie ricche pagherebbero alcuni disabili per poter saltare le code delle attrazioni più popolari.

Prezzi che arrivano a superare i 1000 dollari al giorno. Infatti ogni disabile è in grado di portare con se, e quindi far saltare le code, fino a 6 membri a famiglia.

Jacie Christiano, con dei problemi alle gambe e quindi costretta ad usare la sedia a rotelle, con questo sistema ha iniziato a guadagnare parecchi soldi, fingendo di far parte di famiglie benestanti americane. Il suo numero di telefono sta passando per molte delle madri a Manhattan che hanno intenzione di portare i propri figli a DIsney World.

Una di queste, che ha anche “assunto” Jacie ha dichiarato: “Mia figlia ha aspettato un minuto per entrare in una delle principali attrazioni del parco, gli altri bambini invece hanno dovuto attendere più di due ore e mezza“.

Ha inoltre aggiunto di aver assunto la “guida disabile” attraverso la Dream Tours Florida, che fa pagare 130 dollari per un ora o 1.040 per otto ore. Una volta assunta si riescono a saltare le code entrando direttamente da un ingresso speciale per i disabili.

Molte delle madri dicono che il servizio è più veloce e meno costoso rispetto a quelli per VIP della Disney, che viene a costare fino a 250 sterline l’ora.

La Disney per ora tace, non avendo voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo.