DAL SOLE 24 ORE UN PORTALE PER LE IMPRESE

17 Marzo 2000, di Redazione Wall Street Italia

Il Sole 24 Ore realizzerà un portale per le imprese italiane attraverso la costituzione di “24orebusiness”, una Internet company dedicata appunto alla nuova iniziativa per la quale è previsto un investimento complessivo di 80 miliardi.

Partner dell’operazione è Andersen Consulting, ma è allo studio la possibilità di ingresso di altri soci nella compagine azionaria. “24orebusiness” sarà in rete per la fine di maggio con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per le imprese italiane attraverso l’offerta di un mix di servizi operativi specializzati.

In particolare le aree nelle quali si articolerà l’iniziativa saranno quelle del “portafoglio servizi” (servizi on line che includono formazione, ricerca di personale qualificato, servizi finanziari, consulenza); del “marketplace” (piattaforma di e-commerce a disposizione delle imprese, sia business to business sia, in un secondo tempo, business to consumer); della “comunità di settore” (offerta di servizi specializzati per settore di appartenenza delle imprese, con forum ed esperti on line).