DADA ESULTA PER INGRESSO DI HDP

di Redazione Wall Street Italia
11 Aprile 2002 11:01

Dada è il titolo che guadagna di più su tutto il listino di Piazza Affari con oltre cinque punti percentuali.

Il mercato dimostra così il suo entusiasmo per l’ingresso di Hdp nel capitale di Dada: ciò è avvenuto con l’acquisto, da parte di Hdp, del 5% di Poligrafici Editoriali, quota che in futuro potrà essere portata al 10%.

Poligrafici Editoriali controlla i quotidiani Il Giorno, La Nazione e Il resto del Carlino, ma soprattutto detiene il 20% di Dada.

Una settimana fa Hdp aveva stretto un accordo che prevedeva il conferimento delle attività di HdpNet in Dada e l’acquisizione di una quota rilevante nella società fiorentina.

Questo movimento che interessa le due aziende fa immaginare agli investitori l’ipotesi di un imminente piano industriale per qualcosa di più grosso.

Hdp è azionista di Wall Street Italia al 30%.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.