Coronavirus, nuove misure straordinarie del Governo per tutta Italia (VIDEO)

9 Marzo 2020, di Massimiliano Volpe

Nuovo provvedimento straordinario deciso dal premier Conte. Per arginare la diffusione del coronavirus in Italia la presidenza del Consiglio ha deciso di adottare nuove misure più restrittive rispetto a quelli firmati nella nottata di sabato che hanno bloccato la Lombardia e altre 14 province.

Il governo ha così esteso a tutto il Paese le restrizioni prese per la Lombardia e altre 14 province uniformando le misure contro il coronavirus in tutta Italia.
Vietati quindi gli spostamenti dei cittadini all’interno del Paese senza comprovate ragioni fino al 3 aprile.

Sono quindi sospese tutte le manifestazioni organizzate, nonché gli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d’esempio, grandi eventi, cinema, teatri, pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati; nei predetti luoghi è sospesa ogni attività.
Tutti i locali pubblici chiuderanno alle ore 18.

Dall’inizio dell’epidemia, secondo quanto reso noto questo pomeriggio dalla Protezione civile 9.172 persone hanno contratto il coronavirus in Italia. Di queste, 463 sono decedute e 724 sono guarite (+102). Attualmente i soggetti positivi sono 7.985.

Il Liveblog è terminato