Società

CHIPS: AMD LANCIA PROCESSORE DA 1.1 GIGA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il produttore di semiconduttori Advanced Micro Devices (AMD) prevede di annunciare entro oggi la disponibilia’ di personal computer su cui e’ installato il suo nuovo microprocessore da 1,1 Ghz.

Athlons, questo il nome del nuovo prodotto, ha da subito riscosso l’interesse di numerosi costruttori di computer: Gateway, Caliber, Micro Express, Mitsuba, SPC, Time, U-Tron ed Xi hanno gia’ ordinato il nuovo processore. Mentre Compaq, Fujitsu Siemens Computers, HP, IBM e Dacco dovrebbero installarlo a breve sui loro nuovi personal.

Con questa settima generazione di processori, Amd diventa il principale concorrente della nuova linea Pentium III di Intel (INTC) che mantiene tuttavia la leadership del mercato con un microprocessore da 1,13 Ghz.

Tradizionalmente piu’ economici, i processori Amd anche questa volta saranno venduti a un prezzo inferiore a quello dei chip della concorrente: $853 contro i $953 di Intel.

Grazie al successo gia’ riscosso tra i vari costruttori, la societa’ conta di poter raddoppiare anche nel quarto trimestre gli ordini di vendita.