Società

CHIP: MERRILL VEDE CALO SPESE IN CONTO CAPITALE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Gli analisti di Merrill Lynch sono convinti che le societa’ di semiconduttori saranno costrette a rivedere al ribasso le proprie stime sulle spese in conto capitale per i prossimi trimestri.

La relazione semestrale della banca d’affari sulle spese in conto capitale nel settore semiconduttori mostra infatti una divergenza tra le previsioni fatte dalle societa’ stesse sui propri piani di spesa e le stime sulle vendite.

Dal sondaggio di Merrill Lynch, condotto su 37 produttori di chip, emerge infatti che le spese in conto capitale dovrebbero registrare un calo del 21% dalla fine del primo trimestre, prima il calo era stimato del 16%. Nello stesso periodo, le stime sul fatturato delle stesse societa’ sono scese dal 19% e al 32%, un’indicazione che tali stime saranno ridotte.

Il consiglio di Merrill Lynch e’ di comprare titoli a basso valore dove il rischio e’ minimo. Per ora le valutazioni sono ancora alte e gli investitori dovrebbero trattenersi dall’acquistare quando i fondamentali appaiono deboli, visto che una ripresa per tali societa’ e’ lontana.