Società

BULGARI PAGA I TIMORI SULLA RIPRESA ECONOMICA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Bulgari è il peggior titolo del Mib30 e paga le incertezze del mercato sul futuro dell’economia e sulla capacità di ripresa.

C’è la consapevolezza che nei momenti di crisi le spese per il lusso sono spesso leprime a saltare, fatte salve le fasce altissime di acquirenti che non vengono toccati dalla crisi economica.

Già ieri il titolo aveva toccato il minimo da inizio anno a €6,55; oggi continua la discesa.

Il vertice della maison romana del lusso ha provato a spiegare che i conti sono a posto e che il 2002 dovrebbe chiudere con risultati in linea con le attese degli analisti.

Ma il mercato non presta fede. Né a questo né alle previsioni positive per il 2002 e per il 2003 soprattutto per quanto riguarda le vendite nei paesi emergenti.

Sul Midex è in calo anche Tod’s.

Ma oggettivamente non tutto il lusso è in discesa: sale Luxottica, per esempio, e cresce molto bene anche It Holding.

Nelle sale operative ricordano che è imminente la quotazione di Prada e che quindi è possibile un assestamento nei portafogli per far posto alla prossima matricola.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari