Boschi: “Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca”

22 Aprile 2014, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) – “Figli? Ne vorrei tre. E a volte penso di essere già in grave ritardo… Desidero molto trovare un compagno. Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca. Torno tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una tazza di latte e magari ho passato la giornata a discutere di emendamenti con uno dell’opposizione. Vorrei almeno trascorrere il mio tempo libero con qualcuno con cui sognare un futuro insieme”.

Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, 33 anni, si racconta così in un’intervista a Vanity Fair, che le dedica la copertina del numero in edicola da mercoledì 23 aprile. Boschi, cattolica, parla di una serie di temi eticamente sensibili come la fecondazione assistita: “Ho diverse amiche della mia età, o poco più grandi di me, che fanno molta fatica a rimanere incinte. Alcune stanno provando la strada della fecondazione, sono andate in Spagna più volte con costi notevoli e spesso senza risultati. È un percorso doloroso, che non tutti si possono permettere. In Italia in alcune Regioni, come la Toscana, le strutture pubbliche consentono due o tre tentativi gratuiti. Bisognerebbe poter fare di più, aiutare di più”.

[ARTICLEIMAGE] Mentre sull’aborto osserva: “Non giudico chi decide di abortire, perché posso solo immaginare la difficoltà di quella scelta, ma io non potrei mai farlo”. E infine sui matrimoni gay e adozioni propone una gradualità: “Cominciamo a riconoscere la parità tra coppie gay ed etero e poi, un passo alla volta, aspettiamo che il Paese sia davvero pronto ad accogliere le ‘nuove’ famiglie”.

Quanto alle critiche, osserva: “Cerco di reagire con il sorriso e di non farmi scoraggiare… Però se un attacco viene da una donna mi ferisce di più. Rispetto agli uomini, la fatica è doppia. Dobbiamo dimostrare di essere due volte più brave. Si dice sempre così, lo so, ma purtroppo non è un luogo comune”. (Adnkronos)
[ARTICLEIMAGE]