Agenzia delle Entrate
L'Agenzia delle Entrate è un ente pubblico che si occupa, prevalentemente, di accertamenti e controlli fiscali relativamente i tributi che il contribuente deve allo Stato.
L'Agenzia delle Entrate è un ente pubblico che si occupa, prevalentemente, di accertamenti e controlli fiscali relativamente i tributi che il contribuente deve allo Stato.
Una sentenza della Corte di Cassazione mette in luce come la norma sui controlli dei conti correnti espressamente non si rivolge solo ad imprese e professionisti ma anche ai lavoratori dipendenti.
E’ stato pubblicato il provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate che, d'intesa con il direttore dell'Agenzia delle dogane, definisce le modalità e i termini di versamento sulla pace fiscale.
Sono suscettibili di controllo solo quelle operazioni sui conti correnti di prelevamento di ammontare superiore a 1.000 euro giornalieri e 5mila mensili.
Antonino Maggiore, generale della Guardia di Finanza prende il posto di Ernesto Maria Ruffini.
Con la pausa estiva il Fisco congela per tutto il mese di agosto oltre 1 milione di cartelle esattoriali.
Mentre il governo studia come cambiarlo, la Cassazione stabilisce che il redditometro non viola la privacy del contribuente.
La rottamazione piace ma per piccoli importi: i grandi evasori, quelli che hanno debito con il fisco molto alti, che superano i 100mila euro non pagano.
Questo l'obiettivo di recupero dalla lotta all'evasione che il Mef ha affidato alla nuova Agenzia entrate-Riscossione (Ader).
L'Agenzia delle Entrate chiarisce: chi possiede criptovalute dovrà inserirle nel quadro RW della propria dichiarazione dei redditi
L'Agenzia delle Entrate dovrà raccogliere le comunicazioni dalle istituzioni finanziarie italiane sui clienti fiscalmente residenti nei Paesi esteri che hanno aderito al CRS
Il Fisco, su consiglio della Corte dei Conti, userà l'archivio dei rapporti finanziari come strumento di lotta all'evasione fiscale.