Società

BORSE USA: AVVIO
ALL’INSEGNA DELLA CAUTELA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Apertura debole per l’azionario a stelle e strisce, che continua ad essere vessato dalle preoccupazioni per la ripresa economica e per le tensioni internazionali.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

In una giornata priva di dati macro e utili societari particolarmente significativi, gli investitori si concentrano sull’intervento di Alan Greenspan al Joint Economic Committee, la commissione bicamerale responsabile del monitoraggio dell’economia americana.

I rischi di scenari deflazionistici, la politica monetaria, l’indebolimento del dollaro e i tagli alle tasse saranno solo alcuni dei temi che probabilmente il n.1 della Fed affrontera’ nel suo discorso, iniziato proprio in questo momento. Dalle sue parole gli operatori cercheranno di capire che cosa decidera’ il FOMC nella prossima riunione, prevista per il 24-25 giugno.

Sul fronte geopolitico, sull’onda dei recenti attentati in Marocco e Arabia Saudita e delle informazioni ottenute dall’intelligenza statunitense, il livello di allerta per la sicurezza interna USA e’ stato riportato da “giallo” ad “arancione” (“elevated”).

Per tutti i dettagli sui titoli che stanno movimentando la seduta odierna clicca su TITOLI CALDI, RUMORS, RATINGS e MARKET WATCH,
in INSIDER
.