Società

BORSE UE IN ROSSO, GALLEGGIANO SOLO LE TLC

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mercati europei in calo come quello di Piazza Affari dopo la pesante chiusura delle Borse Usa che anche oggi sono attese in rosso.

A livello settoriale influiscono le vendite sui tecnologici (Eurostoxx –2%), media (Eurostoxx –1,32%), retail (Eurostoxx –1,5%) e finaziari che perdono circa l’1%. Unico settore che resiste è quello delle telecom ora sui valori della vigilia.

In particolare il settore dei chip oggi è tutto in calo. Su due importanti società si sono espressi gli analisti: Quelli di JP Morgan hanno rivisto al ribasso il rating della tedesca Sap a market performer dal precedente buy con un fair value di €125; Credit Lyonnais ha alzato invece il rating di Infineon a buy dal precedente add, fissando un target sul prezzo a €30, sulla base delle aspettative legate alla ripresa economica e la salita nei prezzi delle memorie DRAM.

Londra è in flessione dello 0,4%. Perdita forte per Arm, mentre recupera terreno Granada.

A Parigi il Cac è in flessione dello 0,9%. In rosso Alcatel, Stm, mentre sale France Telecom. In ribasso anche Total Fina e Tf1.

A Francoforte la perdita è inferiore al punto percentuale. In calo automobilistici, assicurativi e tecnologici. Male anche Deutsche Bank che oggi ha presentato i conti trimestrali.