BORSE UE IN ROSSO, GALLEGGIANO SOLO LE TLC

di Redazione Wall Street Italia
29 Aprile 2002 13:14

Mercati europei in calo come quello di Piazza Affari dopo la pesante chiusura delle Borse Usa che anche oggi sono attese in rosso.

A livello settoriale influiscono le vendite sui tecnologici (Eurostoxx –2%), media (Eurostoxx –1,32%), retail (Eurostoxx –1,5%) e finaziari che perdono circa l’1%. Unico settore che resiste è quello delle telecom ora sui valori della vigilia.

In particolare il settore dei chip oggi è tutto in calo. Su due importanti società si sono espressi gli analisti: Quelli di JP Morgan hanno rivisto al ribasso il rating della tedesca Sap a market performer dal precedente buy con un fair value di €125; Credit Lyonnais ha alzato invece il rating di Infineon a buy dal precedente add, fissando un target sul prezzo a €30, sulla base delle aspettative legate alla ripresa economica e la salita nei prezzi delle memorie DRAM.

Londra è in flessione dello 0,4%. Perdita forte per Arm, mentre recupera terreno Granada.

A Parigi il Cac è in flessione dello 0,9%. In rosso Alcatel, Stm, mentre sale France Telecom. In ribasso anche Total Fina e Tf1.

A Francoforte la perdita è inferiore al punto percentuale. In calo automobilistici, assicurativi e tecnologici. Male anche Deutsche Bank che oggi ha presentato i conti trimestrali.