Società

BORSE UE: CHIUSURE DI SLANCIO DIETRO IL NASDAQ

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Giornata in denaro per tutte le Borse europee grazie agli acquisti che hanno toccato la triade dei TMT, sulla scia della performance del Nasdaq che vola dopo i dati di venerdì e di oggi sulle condizione dell’economia USA.

In particolare brilla il comparto tecnologico con l’Eurostoxx-tech che segna un incremento del 3,9%. Denaro anche per i telefonici (Eurostoxx +2,2%) e per i media (Eurostoxx +1,3%).

In dettaglio, la Piazza migliore è stata quella di Parigi il cui Cac è salito dell’1,15% grazie anche al rimbalzo di Alcatel (+7,5%). In progresso anche France Telecom (+3,4%) e STMicroelectronics (+5,2%).

Il Dax di Francoforte, le cui contrattazioni terminano alle 20:00, segna un progresso dell’1,1%. Bene impostati i telefonici con Deutsche Telekom a +3,1% e i tecnologici con Infineon a +4,3%. Denaro su DaimlerChrysler (+3,01%).

A Londra il Footsie non ha tenuto il passo dei colleghi europei e alla fine segna un rialzo dello 0,26%. Forti acquisti su Arm (+4,6%), su Marconi (+9,9%) e su Logica (+9,7%). British Telecom è salita nel pomeriggio (+1,4%) mentre Vodafone ha limato i guadagni fermandosi a +0,7%.