Mercati

Borse inciampano di nuovo sulle paure di guerra commerciale

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le Borse statunitensi, europee e asiatiche inciampano di nuovo sulle paure di una guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Donald Trump ha proposto dazi su altri prodotti cinesi, provocando un’escalation delle tensioni commerciali. Sul Forex il dollaro Usa tiene bene in attesa del report occupazionale Usa. Trump ha chiesto ai funzionari del Dipartimento del Commercio di prendere in considerazione dazi addizionali contro 100 miliardi di dollari di prodotti cinesi, alimentando ulteriormente la disputa tra le due prime potenze economiche al mondo.

“La decisione di Trump di prendere in considerazione se imporre o meno 100 miliardi di dazi ulteriori, e le misure e la retorica delle ultime settimane è un esempio di come i conflitti si trasformano in una guerra”, osserva a Reuters Dan Ivascyn, group chief investment officer presso PIMCO. “È una ragione in più per convincere gli investitori a ridurre i rischi“.

Lasciate qui commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli operativi, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti sulle Borse li trovate nel LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.