Società

Borsa per i gestori: Cinque titoli da comprare

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il mercato per le big di Wall Street, che garantiscono una crescita sicura, si e’ infiammato quest’estate ma – come avviene per le stagioni – il vento tornera’ a soffiare dalla parte dei gruppi che offrono prezzi piu’ bassi, spingendo gli investitori a puntare piu’ sul valore che sulla crescita.

Questo in sintesi il concetto espresso da una serie di top manager. Sino ad oggi dall’inizio dell’anno l’iShares S&P 500 Value Index ha garantito un ritorno dall’investimento del 3.7% contro il 2.3% dell’iShares S&P 500 Growth Index.

Ma negli ultimi tre mesi l’indice Growth si e’ reso protagonista di una grande rimonta, con i trader che sono tornati a investire a pieni mani nei titoli dai multipli maggiori, anche perche’ l’espansione dell’economia ha dato segni di rallentamento. Cio’ ha chiaramente spinto i trader a buttarsi alla ricerca in lungo e in largo di aziende che garantiscono una crescita.

Ecco quali sono i titoli preferiti dei top manager, da acquistare rigorosamente in vista dell’inverno.

>>>>>QUESTO ARTICOLO E’ RISERVATO A MONEY MANAGER E GESTORI DI FONDI. PER LA LETTURA E’ RICHIESTO L’ABBONAMENTO A INSIDER. Ci si puo’ abbonare in pochi secondi. Per 1 mese, costa solo 0.86 euro al giorno.