Borsa Milano, ecco i titoli a cui guardare oggi

18 Maggio 2010, di Redazione Wall Street Italia

Avvio in buon rialzo per Piazza Affari, con l’indice FTSE/MIB che con una performance superiore all’1% torna sopra la soglia psicologica dei 20.000 pts.

Attenzione rivolta a Fondiaria-Sai, che da stampa potrebbe aumentare la quota in Citylife rilevando pro-quota la partecipazione della Lamaro del gruppo Toti, che sembrava essere destinata ad essere ripartita tra gli altri due soci, Allianz e Generali.

Da monitorare inoltre il comparto delle assicurazioni dopo che l’Antitrust ha deciso di avviare un’indagine conoscitiva sul settore assicurativo della Rc Auto per individuare le cause degli incrementi significativi e generalizzati di prezzi.

Infine, occhi puntati su Pop. Emilia Romagna dopo che l’Ad Fabrizio Viola ha dichiarato che l’istituto non prevede una revisione del piano industriale ed esclude una crescita in Sicilia attraverso l’acquisto di sportelli.

Altri Titoli

Intesa Sanpaolo (EUR2,20): l’Ad Corrado Passera ha dichiarato che la cessione delle attività di banca depositaria a State Street per circa EUR1,75 mld, perfezionata ieri, porterà significativi benefici alla struttura finanziaria.

Greenvision Ambiente (EUR4,91): la stampa scrive di uno scontro tra la famiglia Burani e i soci industriali di Ladurner sulla governance
della società.

Socotherm (sospesa): il Cda ha scelto come nuovi investitori della società il gruppo 4D Global Energy Advisors, Sophia Capital Partners e ShawCor Ltd. L’ingresso dei nuovi soci sarà realizzato attraverso un aumento di capitale riservato.

Copyright © UNICREDIT per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved

*Questo documento e’ stato preparato da UniCredit Bank AG. Le analisi qui pubblicate non implicano responsabilita’ alcuna per Wall Street Italia, che notoriamente non svolge alcuna attivita’ di trading e pubblica tali indicazioni a puro scopo informativo. Si prega di leggere, a questo proposito il disclaimer ufficiale di WSI.