Società

BORSA: IMPENNATA SU FINMATICA PRONTA PER IL NASDAQ

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Alle 11 ora italiana la Borsa di Milano stabilizza la sua moderata crescita, con il Mibtel in rialzo dello 0,27%; il Mib30 a +0,40% mentre resta cedente il Midex con -0,34%.

Telefonici e tecnologici guidano la crescita. Lo dimostra bene Tim, +2,76% a 13,50 euro (un euro vale 1936,27 lire), ma anche, sia pure con minor slancio, la Telecom, +0,82% e Tecnost (+0,21%). Olivetti si apprezza dello 0,15%.

Boom invece sul Nuovo Mercato dove troviamo una poderosa crescita di Finmatica, +9,95%, che si appresta a sbarcare al Nasdaq di New York.

Molto bene Tiscali che cresce di oltre il 2%; Prima Industrie con +3,73%; Opengate, +5,32%. Tecnodiffusione sale dell’1,36%; Poligrafica San Faustino +2,26%.

Ottima crescita per Cdb Web Tech, nuova creatura di Carlo De Benedetti: dopo un forte ribasso ieri, oggi si apprezza dell’8,84%; Aedes però è stata sospesa per eccesso di ribasso.

Negli altri settori, resta l’attesa per una soluzione positiva del vertice dell’Opec sull’aumento della produzione del greggio, e nel frattempo si avverte tensione sui titoli energetici; tra le banche, +2% per Bipop e oltre l’1% in più per Fideuram.

Mediaset cede il 3% in attesa dei dati di bilancio; questa condizione accomuna molti altri titoli, quest’oggi: ci sono anche Generali, Edison, Fondiaria, Mediolanum, Bulgari.