Società

BORSA: HP SALE DEL 4%, PREVISIONI POSITIVE UTILI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Occhi puntati quest’oggi su Hewlett-Packard (HWP – Nyse), il secondo produttore di computer al mondo, i cui dati di bilancio sono attesi per questa sera dopo la chiusura della seduta di borsa.

Gli analisti di Wall Street (consenso First Call/Thomson Financial) prevedono che la societa’ informatica possa chiudere il quarto trimestre dell’anno con un utile di 37 centesimi per azione su un fatturato di $12,4 miliardi.

Nello stesso periodo del 1999, l’utile si era attestato a 40 centesimi per azione, mentre le vendite erano state di $11,7 miliardi.

Tra gli ottimisti Toni Sacconaghi, analista di Sanford Bernstein, secondo cui Hewlett-Packard sara’ anche in grado di raggiungere gli obiettivi di bilancio previsti per la prima meta’ del 2001.

Sacconaghi sostiene che il titolo e’ vicino al minimo dei 10 anni sulla base del rapporto prezzo/vendite: “la nostra analisti storica sull’andamento del titolo suggerisce che con un rapporto prezzo/vendite cosi’ basso, e’ arrivato il tempo per accumulare posizioni”.

Il titolo Hewlett-Packard segna attualmente un rialzo superiore al 4% portandosi a quota $36.