Società

Bonus per le imprese che assumono giovani e donne

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Il Sole 24 Ore – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

ROMA – Ventimila posti fissi in più. O 77 mila nuovi contratti a termine . Nel mezzo infinite combinazioni possibili, con il risultato finale che arriverà solo al termine della corsa, appena aperta, per dividere il forziere da 232 milioni di euro tra le imprese che scommettono su giovani e donne . Sul piatto, incentivi da 3 mila a 12 mila euro euro per lavoratori, a seconda della formula contrattuale adottata.

L’incentivo massimo, 12 mila euro, è riservato per le stabilizzazioni degli addetti atipici (collaboratori, associati in partecipazione, lavoratori a termine che “conquistano” il posto fisso). Nel caso, invece, di nuovi ingressi a tempo determinato – che devono durare almeno un anno e rafforzare lo staff aziendale – il bonus parte da 3 mila euro per i contratti tra 12 e 18 mesi e sale a 4 mila per quelli tra i 18 e i 24, fino a 6 mila per durate superiori.

Subito dopo l’apertura della raccolta delle candidature, giovedì scorso, sono stati “prenotati” i primi 12 milioni: in due giorni sono arrivate all’ Insp (attraverso il sistema telematico) oltre milla richieste.

“Continua a leggere sul sito del Sole 24 Ore

Copyright © Il Sole 24 Ore. All rights reserved