Bny Mellon Im lancia nuovo fondo Global Multi-Asset Income

5 Luglio 2018, di Redazione

Bny Mellon Investment Management ha annunciato il lancio del Bny Mellon Global Multi-Asset Income Fund, un fondo domiciliato a Dublino e rivolto a intermediari finanziari e investitori istituzionali. Il fondo è gestito da Newton Investment Management, società di investimento parte di Bny Mellon Im.

Il fondo rappresenta la versione denominata in euro della strategia di successo Newton Multi-Asset Income, già disponibile in Gran Bretagna. Il fondo mira a generare un reddito superiore del 30% rispetto a quello generato da un indice di riferimento composto per il 60% da azioni e per il 40% da obbligazioni, con distribuzione trimestrale.

Marco Palacino, managing director per l’Italia di Bny Mellon Im, ha commentato:

“Siamo entusiasti di poter ampliare la nostra gamma di offerte multi-asset per gli investitori in Europa. I mercati sviluppati sono soggetti alla duplice sfida dell’invecchiamento della popolazione e dei tassi d’interesse a livelli storicamente bassi. Questo fondo vuole offrire una soluzione agli investitori che cercano flussi di reddito superiori alla liquidità. Il fondo espande la gamma di soluzioni multi-asset di Bny Mellon Im. Offre un portafoglio veramente globale, composto da diverse asset class, con un equilibrio tra reddito e crescita del capitale”.

Paul Flood, gestore del Bny Mellon Global Multi-Asset Income Fund, ha detto:

“La nostra filosofia d’investimento si basa sulla convinzione che nessuna società, nessun mercato e nessuna economia possano essere considerati a sé stanti, e che ciascuno debba essere compreso in un contesto globale”.