Società

BNL SPINTA DA CROFF E NUOVO PATTO SINDACATO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Bnl ha un nuovo patto di sindacato: Bbva, Generali, Banca Mps e Popolare di Vicenza hanno stretto un patto che rappresenta il 30,34% del capitale, per nominare il nuovo consiglio di amministrazione.

Il numero dei consiglieri nel Cda rimane fermo a 13: i rappresentanti del socio spagnolo Bbva salgono a 4 da 3. Bnl riproporrà l’attuale presidente Luigi Abete, l’attuale vice presidente Gianni Zonin e l’amministratore delegato Davide Croff.

Sul titolo hanno influito anche le parole di Croff. L’ad ha detto che “il 2002 potrebbe concludersi con risultati non distanti da quelli realizzati lo scorso anno”. Nel 2001 l’utile netto di Bnl è risultato in calo del 93%, sull’anno precedente, a €33 milioni, anche a causa della crisi in Argentina e l’esposizione di Bnl nel mercato sudamericano.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.