Black Friday alle porte, su Piucodicisconto tutte le offerte e i codici sconto più vantaggiosi

20 Novembre 2015, di Laura Naka Antonelli

Il conto alla rovescia è iniziato. Manca pochissimo al Black Friday, ufficialmente il venerdì successivo alla Festa del Ringraziamento degli Stati Uniti, che inaugura l’inizio della stagione dello shopping natalizio. Quest’anno, il giorno in cui gli americani si metteranno in fila fin dall’alba per acquistare a prezzi scontati gli oggetti del loro desiderio sarà venerdì, 27 novembre.

I consumatori americani non sono però gli unici a scalpitare in attesa dell’evento.

La trepidazione per il Black Friday è viva, infatti, anche in Italia, sempre interessata ai trend o alle festività che arrivano dall’estero. Trend e festività che poi, come nel caso di Halloween, finisce per adottare.

Pochi italiani, tuttavia, conoscono i dettagli del Black Friday; pochi sanno che la sua data è variabile, dal momento che dipende dal giorno in cui cade il Thanksgiving, la Festa del Ringraziamento, che si celebra l’ultimo giovedì del mese di novembre.

Come mai proprio quel venerdì? Perchè storicamente è stato sempre quello il giorno in cui gli americani, ufficialmente in vacanza, potevano avere un po’ di tempo libero e iniziare a pensare ai regali di Natale.

L’America del business ha fiutato subito l’affare e il Black Friday è diventato nel corso del tempo un altro giorno da festeggiare, grazie anche – e soprattutto – agli sconti che puntualmente, ogni anno, arrivano generosi dal mondo delle vendite al dettaglio, e non solo nei centri shopping sempre più affollati, ma ora anche in rete.

Proprio la connessione globale tra rivenditori e consumatori ha fatto del Black Friday un evento ormai mondiale. L’Italia non è stata a guardare e in due anni ha fatto propria questa occasione che, ricordiamo, permette di fare shopping a prezzi che in alcuni casi sono a dir poco stracciati.

Segnatevi dunque la data del 27 novembre del 2015 e nell’attesa pensate a cosa volete regalare, agli altri ma anche a voi stessi.

E se poi state vivendo un periodo particolarmente impegnativo, e non avete molto tempo a disposizione, non allarmatevi. Ci sono siti Internet ad hoc che vi presteranno i migliori servizi, presentandovi un ampio e variegato ventaglio di scelte di acquisto.

Come Piucodicisconto.com, che offre un’intera sezione proprio al venerdì nero dello shopping.

Basta cliccare su questo link: Black Friday Piucodicisconto.com

Sulla pagina troverete le principali categorie coinvolte nell’evento, in modo da consultare più facilmente tutte le promozioni offerte per l’occasione. Presenti anche le prime anticipazioni di eventi importanti, come nel caso di Amazon, che lancerà la sua Black Week il 23 novembre, mentre Ebay addirittura il 19 novembre.

Il sito Piucodicisconto offre codici e promozioni per ogni tipo di occasione. Non solo dunque per il Black Friday, ma anche per il Cyber Monday, altro evento tra i più attesi negli States, che si concentra maggiormente sullo shopping di elettronica e affini, e che di norma cade il lunedì immediatamente successivo al Thanksgiving: dunque, questa volta, il 30 novembre 2015.

Quindi, se non volete perdervi nessuna promozione di questi due eventi, tenetevi aggiornati su Piucodicisconto.com e il risparmio sarà a portata di mano!