BIN LADEN A AL JAZEERA: COLPIRO’ ANCORA GLI USA

di Redazione Wall Street Italia
7 Ottobre 2002 05:14

Il terrorista più ricercato del mondo promette nuovi attacchi terroristici contro gli Stati Uniti da parte dei “giovani di Dio”.

“Con l’aiuto di Dio”, ha detto Osama Bin Laden in un messaggio video registrato trasmesso dalla tv araba al Jazeera, “I giovani di Dio stanno preparando per voi cose che riempiranno i vostri cuori con il terrore e prenderanno di mira il vostro settore economico, fino a quando non fermerete la vostra oppressione e la vostra aggressione” contro i musulmani.

Non è chiaro quando sia stato registrato il messaggio di Bin Laden trasmesso da Al Jazeera. Oggi si era diffusa la notizia dell’intercettazione di una telefonata tra Bin Laden ed il mullah Omar, ma il presidente afghano Karzai aveva replicato di ritenere Bin Laden morto nei bombardamenti americani su Tora Bora.

La voce registrata del capo di Al Qaeda è stata mandata in onda con una sua foto sullo sfondo. Bin Laden ha affermato che il suo messaggio era rivolto al popolo americano, che ha invitato “a comprendere il messaggio degli attacchi di New York e di Washington, che furono una risposta a vostri precedenti crimini”.

«Ma coloro che seguono le attività della banda di criminali alla Casa Bianca e degli agenti ebrei, che stanno preparando un attacco al mondo musulmano pensano che non abbiate capito nulla del messaggio dei due attacchi», ha detto Bin Laden.