Società

BERLUSCONI A WALL STREET: ‘INVESTITE IN ITALIA’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

«L’Italia è oggi un paese straordinario per fare gli investimenti e la riprova è che il presidente del Consiglio vi ha investito tutti i suoi soldi. Credo sia un buon argomento». È quanto ha detto Silvio Berlusconi, parlando a Wall Street davanti ad alcuni imprenditori italiani ed americani.

Secondo Berlusconi, un altro argomento che dovrebbe convincere a investire nel nostro Paese è che «ci sono molti meno comunisti in Italia oggi: erano al 34% nel ’94, ora sono al 16% e negano di essere mai stati comunisti».

L’ITALIA E’ IL PAESE PIU AMERICANO D’EUROPA -«L’Italia – ha aggiunto Berlusconi- è il paese più americano d’Europa e con la minor invidia sociale nel mondo del lavoro». Il premier ha quindi sottolineato che in Italia gli imprenditori di successo sono guardati con «simpatia e ammirazione», mentre in Europa «con sospetto».

Nel suo intervento davanti agli imprenditori, riuniti in una sala del New York Stock Exchange, il presidente del Consiglio ha infine elencato tutte le riforme del suo governo e ha ribadito che adesso l’Italia ha «il mercato del lavoro più flessibile d’Europa».

Leggi anche gli articoli:
Berlusconi a Wall Street

ITALIA-USA:IMPRENDITORIA ITALIANA BLANDISCE WALL STREET

__________________________________________

Che tu sia d’accordo o no, ti preghiamo di farci conoscere la tua opinione. I commenti migliori, redatti in forma di articolo, saranno selezionati e pubblicati su Wall Street Italia. Per scriverci utilizza il link Scrivi a WSI

__________________________________________

Per continuare a dibattere in diretta online questo tema iscriviti al Forum di Wall Street Italia. Se non sei gia’ registrato, utilizza il link FORUM