Società

BANCHE: UBS WARBURG PUNTA SULLE ASSUNZIONI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

UBS Ag (UBS – Nyse) ha in programma di aumentare l’organico di UBS Warburg, il braccio americano del colosso finanziario svizzero, del 23% entro la fine dell’anno con l’intento di milgliorare la propria competitivita’ a Wall Street.

Un portavoce ha fatto sapere che UBS Warburg dovrebbe presto assumere 150 professionisti dell’ investment banking. Tra i nuovi manager che andranno ad aggiungersi all’organico della banca d’affari anche analisti provenienti da Credit Suisse First Boston e da Morgan Stanley Dean Witter.

La strategia di assunzione impostata da UBS Warburg si contrappone alle politiche di licenziamento di rivali quali Merrill Lynch & Co. (MER – Nyse) e Goldman Sachs Group Inc. (GS – Nyse).

“Il consolidamento nel settore offre opportunita’ uniche sul mercato – ha detto Robert Hotz, un alto dirigente della sezione corporate finance di UBS Warburg – Attraverso l’ampliamento dell’organico crediamo di poter mantenere la nostra identita’ e diventare una delle prime cinque banche d’affari degli Stati Uniti”.

Secondo gli analisti non sara’ semplice raggiungere i primi cinque posti della classifica, soprattutto nel settore ‘fusioni e acquisizioni’ e ‘sottoscrizione’. Dopo essere scivolata al settimo posto nel 2000, attualmente la banca d’affari detiene l’ottava posizione nella classifica delle banche d’affari USA.