Auto elettriche di corsa: viste circa mezzo milione di vendite quest’anno

12 Febbraio 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Il mercato delle auto elettriche è pronto a spiccare il volo. Secondo le stime della società di consulenza Frost&Sullivan saranno oltre 480 mila i veicoli venduti quest’anno a livello mondiale, con l’Europa e la Cina che traineranno la crescita. Una cifra, quella stimata per il 2015, che è destinata a crescere in termini esponenziali fino a raggiungere i 10 milioni di unità nel 2020.

Le normative in materia di energia a impatto zero, soprattutto in Europa e Nord America, stanno spingendo i produttori delle case automobilistiche a fabbricare veicoli sempre più efficienti e a basse emissioni.

“I costruttori di veicoli non sono sotto pressione solo perché producano più auto verdi, ma anche per trovare il giusto mix di tecnologie per ridurre le emissioni”, afferma il programme manager di Frost & Sullivan, Anjan Hemanth Kumar.

“È difficile trovare la giusta combinazione. D’altra parte, i motori elettrici sono la tendenza più diffusa globalmente nel mercato, rispetto ai micro ibridi o ai veicoli alimentati da celle a combustibile”.

(mt-DaC)