Auto elettrica Tesla, “migliore esperienza mai provata”

7 Febbraio 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Jeremy Grantham, la leggenda degli investimenti, ha recentemente dichiarato di aver provato a guidare una Tesla, la macchina elettrica, e di aver provato una delle migliori esperienze mai avute.

Il manager confondatore e chief investment strategist di Grantham Mayo van Otterloo (OGM), società di gestione patrimoniale con sede a Boston, è autore di una delle più seguite newslettere per gli investitori di Wall Street.

Per questo motivo le sue parole assumono un peso particolare e potrebbero spingere in rialzo i titoli.

“Di recente ho affrontato un viaggio con un collega da Boston a New York, guidando una Tesla, e devo dire che è stata la migliore esperienza mai provata. Tre anni fa avevo guidato la Tesla per andare a Boston e l’avevo considerata come un giocattolino super costoso”.

“Una sola batteria costava 50 mila dollari! Ma il mese scorso gli ingegneri hanno dichiarato che il prezzo è ora sceso a 22 mila dollari e si presume che entro i prossimi tre anni scenderà sotto i 15 mila dollari così come scenderà il suo peso”.

“In molti sono a conoscenza che questo veicolo elettrico ha un raggio di sopravvivenza dalle 150 alle 270 miglia, a seconda della batteria, e che ha ricevuto dei prestigiosi riconoscimenti insieme però al più alto numero di incidenti mai avuti per una macchina”.

“Ma l’esperienza è stata unica, anche perché nonostante potessimo raggiungere Boston senza alcun problema, abbiamo ad un certo punto deciso di fare una pausa caffè, ricaricando nel frattempo la macchina. In questo modo, quando siamo ripartiti il veicolo risultava essere completamente carico e tutto questo gratuitamente!”