ASSICURATIVI IN GRAN SPOLVERO, CORRE FONDIARIA

29 Luglio 2002, di Redazione Wall Street Italia

Seduta tutta a trazione anteriore per il settore assicurativo in Europa come a Milano. L’EuroStoxx settoriale segna un rimbalzo del 5,7% a 201,13 punti grazie soprattutto alle ricoperture che arrivano dopo settimane di pesanti ribassi.

A tirare il carro del Vecchio Continente è l’elvetica Swiss Life dopo che venerdì scorso la Banca centrale svizzera ha deciso di ridurre dello 0,5% del tasso di sconto. La mossa dovrebbe aiutare le compagnie svizzere a riequilibrare i conti dopo che la caduta dei mercati ha incrinato le soglie di solvibilità degli istituti.

In Italia festeggia prima di tutto Fondiaria che di Swiss Life è la prima azionista. Il titolo sale di oltre l’8% condizionato anche dalla battaglia sui concambi per la fusione con Sai che già è stata preannunciata dagli interessati dopo le variazioni dei valori di borsa.

In gran spolvero però anche altri titoli come Generali, Alleanza e Ras.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana