Società

Arriva Zeebox: “Il Facebook della televisione”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – Un nuovo modo di guardare la televisione, un software che unisce il trend del social network, disponibile per i dispositivi iPad. Si tratta di Zeebox, ideato dal creatore dell’iPlayer, garantisce un nuovo modo di interattività con i contenuti multimediali. Possibile chattare e condividere con amici quanto si sta guardando.

Come dice lo stesso ideatore Anthony Rose, lo scopo di questa piattaforma è quello di essere: “il Facebook della televisione”.

A un primo impatto la piattaforma sembra semplicemente una guida di programmi come tante altre, che mostra i vari contenuti multimediali disponibili, ma connettendosi al proprio account Facebook permette di condividere con chi si vuole quello che si sta guardando, vedere quello che altri amici stanno guardando, invitare alla visione e inviare messaggi di testo.

In aggiunta una serie di altre funzioni correlate, come Twitter o altre informazioni utili. Verranno visualizzate in maniera semplice e facile da gestire i dettagli su quanto si sta guardando, per poter ricercare maggiori dettagli su attori, regista e altro ancora.

Ecco un video introduttivo.