Apple: in arrivo il grande annuncio sulla TV. Tutti i rumor

28 Agosto 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Si infittiscono i rumors sul prossimo appuntamento della Apple: l’evento, in calendario il 9 settembre, in cui la società di Cupertino svelerà i nuovi iPhone, e probabilmente secondo indiscrezioni anche la nuova Apple Tv.

Ad alimentare le curiosità sui prodotti che il gigante hi-tech americano presenterà fra pochi giorni è la location inusuale in cui si svolgerà il mega-evento.

L’appuntamento si svolgerà al Bill Graham Civic Auditorium, dove nel 1977 Steve Jobs presentò l’Apple II. Una scelta controcorrente visto che la società normalmente utilizza lo Yerba Buena Center molto meno capiente rispetto ai 7.000 posti del Bill Graham Civic Auditorium.

Sull’invito campeggia la scritta: “Siri, dacci un suggerimento”. Finora tuttavia di indizi ce ne sono stati pochi. E questo ha finito per alimentare una ridda di indiscrezioni. Tra queste, la più diffusa è quella riguardante il lancio della nuova Apple TV, attesa da mesi. C’è invece che sostiene potrebbe essere arrivata l’ora del nuovo iPad Pro o addirittura dell’Apple Car, l’auto elettrica cui a Cupertino sta lavorando da tempo.

Oggi intanto la società di ricerca Idc ha comunicato di aver calcolato che nel secondo trimestre Apple ha registrato consegne del suo Apple Watch pari a 3,6 milioni di pezzi. Tali numeri rappresentano una prima indicazione credibile dell’andamento del primo nuovo prodotto del gruppo di Cupertino dal lancio dell’iPad nel 2010. (mt)